domenica 9 marzo 2014

L.A. NOIRE

PAL UK | DUB ENG - SUB ITA

Epoca affascinante. Trame politiche e interessi economici trovano legami in una L.A. degli anni 50'. Cole Phelps è un ex-Ufficiale dei Marines. Freddo e retto si imbatterà in faccende che gli costeranno ben più della carriera.. 






PENSIERI SPARSI

Tanto fu l'hype che nel "lontano" 2011 riguardai quel capolavoro di L.A. Confidential prima di giocare L.A.Noire. Inutile dire che l'ispirazione dal suddetto film c'è tutta ma non mi soffermerò su questo punto.
Titoli R* non ne gioco. Non sono il mio genere honestly ma era impossibile non fare un passo indietro con questa location e dall'attrazione di vestire gli abiti da Detective, anche letteralmente.
Ma andiamo ai punti topici. La realizzazione tecnica è fabulosa! Ancora oggi fa la sua porca figura: strade piene di vita...non alla AC, dove sono così strabordanti da essere irreali; animazioni facciali sbalorditive, niente aliasing o problemi di sorta eccetto qualche calo di fps o v-sync.
Veniamo al dunque però. I personaggi, tutti, sono raccontati brevemente e per lo più male, poco descritti nonostante ce ne fosse la possibilità e l'assenza di tempo (Il Team Bondi c'ha lavorato quasi quanto FFv13/15!!) non è stata sicuramente causa.
I legami tra i vari casi vengono al pettine solo nelle ultime battute e sino a 3/4 della storia appare tutto filleroso..e lo è.
Il gameplay è ripetitivo dalle fasi inizial tutorial al penultimo caso. Raccogliere prove, scoprire indirizzi, vedere il n° dell'appartamento del sospetto, intervistare i vicini, inseguimenti.
Mai si viene sorpresi da una direzione originale o qualche spunto fresco.


PRO
+ Realizzazione superba dell'epoca.
+ Animazioni facciali.

CONTRO
- Ripetitività...30 ore di un percorso a spirale.
- Storia e background dei personaggi poco ampliati. Ne viene raccontato il necessario.


SCORE 7

Nessun commento:

Posta un commento