Perso il suo appeal dopo l'epilogo del terzo episodio ho atteso un massiccio calo di prezzo prima di gettarmi nell'ennesimo prequel della saga.
GOW Ascension ha tradito le mie aspettative? No.
Le ha confermate tutte: basta prequel.
PENSIERI SPARSI
L'idea del prequel, dopo i capitoli PSP, ha fatto calare l'attesa a molti gamers. Tant'è che il netto calo di vendite di questo capitolo ha dimostrato quanto effettivamente ci sia bisogno di uno svecchiamento del gameplay e di portare nuova carne al fuoco alla narrazione dell'iconica figura qual'è Kratos.
Diciamocelo: questo titolo è servito a sdoganare una nuova, quanto inutile, componente MP, di cui nessuno ha mai sentito la necessità e della quale mi astengo dal fare commenti, poichè non vi ho poggiato sopra nemmeno un dito.
Molto c'è da dire sulla revisione dei controlli invece.
Dal non poter cancellare più il concatenamento delle combo allo sputtanamento del parry, che si rivela poco istantaneo adesso (L1+X, non contemporaneamente, sono proprio comodi..) e totalmente inefficace nelle situazioni con più di un nemico a schermo.
Il tasto della presa che nasconde in sè tutte le mosse di cui avrete bisogno per completare il gioco. Basta combo e via allo spam del tasto O.
E ancora innumerevoli situazioni in cui tenendo premuto il tasto parata (L1) risulterete praticamente invincibili poichè i nemici non dispongono di mosse per "rompere" la vostra guardia.
Potrei sviscerare il CS per ancora altre righe ma non vale la pena.
Onestamente non salvo alcuna idea o approccio alla serie preso da questo capitolo. Forse solo l'inserimento del chapter select.
Belle le classiche fatality in pieno stile Kratos. A livello di spettacolarizzazione gli studi interni Sony hanno raggiunto un culmine poco equiparabile ad altri studi in giro per il globo.
Inutile parlare della storia. Non ne ha. Probabilmente il capitolo peggiore al pari di CoO.
CONTRO
- Combat System peggiorato sotto ogni aspetto.
- Storia insignificante.
Diciamocelo: questo titolo è servito a sdoganare una nuova, quanto inutile, componente MP, di cui nessuno ha mai sentito la necessità e della quale mi astengo dal fare commenti, poichè non vi ho poggiato sopra nemmeno un dito.
Molto c'è da dire sulla revisione dei controlli invece.
Dal non poter cancellare più il concatenamento delle combo allo sputtanamento del parry, che si rivela poco istantaneo adesso (L1+X, non contemporaneamente, sono proprio comodi..) e totalmente inefficace nelle situazioni con più di un nemico a schermo.
Il tasto della presa che nasconde in sè tutte le mosse di cui avrete bisogno per completare il gioco. Basta combo e via allo spam del tasto O.
E ancora innumerevoli situazioni in cui tenendo premuto il tasto parata (L1) risulterete praticamente invincibili poichè i nemici non dispongono di mosse per "rompere" la vostra guardia.
Potrei sviscerare il CS per ancora altre righe ma non vale la pena.
Onestamente non salvo alcuna idea o approccio alla serie preso da questo capitolo. Forse solo l'inserimento del chapter select.
Belle le classiche fatality in pieno stile Kratos. A livello di spettacolarizzazione gli studi interni Sony hanno raggiunto un culmine poco equiparabile ad altri studi in giro per il globo.
Inutile parlare della storia. Non ne ha. Probabilmente il capitolo peggiore al pari di CoO.
+ Grafica mozzafiato.
+ Tanta violenza e fatality.
+ Tanta violenza e fatality.
CONTRO
- Combat System peggiorato sotto ogni aspetto.
- Storia insignificante.
SCORE 5
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