PAL UK | DUB ENG - SUB ITA
Reboot del classico beat 'em up degli anni '80. Oggi si presenta come un semplice hack 'n slash orientato in particolar modo nella spettacolarità dell'azione e nelle finishing moves (Splatter Kill) cruente.
PENSIERI SPARSI
L'ho cercato per un bel pò nei vari siti UK prima di trovarlo, qualche settimana fa, ad un prezzo onesto su eBay. Non mi portavo dietro alcuna aspettativa (trattandosi poi di Namco..) e spesso iniziando così si finisce con l'essere piacevolmente sorpresi.
La presentazione del gioco è quanto di più classico si possa ricreare. Trasformazione di Rick e mosse speciali che consumano la barra di sangue. Potenziamenti per sgravare ancora di più le mosse del nostro avatar e parecchi.. parecchi problemi di caricamento. Il level design è curato per nasconderli ma al contrario di Uncharted qui ve ne accorgerete ad ogni porta chiusa che si spalancherà una decina di secondi dopo. Mi è capitato, le prime volte, di non capire dove dover andare, credendo ci fosse qualche meccanismo, qualche leva da azionare. Si trattava invece di un tentativo fallito di mascherare i caricamenti e di esempi se ne posson far tanti.
Alla fine però quello che fa meglio è divertire.
Alla fine però quello che fa meglio è divertire.
Solitamente bistratto quelle modalità ad ondate consecutive di nemici che per una distrazione o un problema di bilanciamento difficoltà mi costringono a gettare ore di gioco nello scarico nel provare e riprovare (difatti c'è un motivo se le Challenge Room di VANQUISH sono ancora lì ad attendere). Proprio non riesco ad apprezzarle e nemmeno mi ci metto di pazienza. Con Splatter ho trovato l'eccezione. Nonostante abbia riprovato più volte lo Stage 5 causa morte casuale, di quelle che vorresti lanciare il pad dal 4to piano per dire, la voglia di ricominciare tornava sempre e 20 minuti buttati a botta si trasformavano in 20 minuti di divertimento, addictive insomma.
Trovarsi di fronte un'ondata 20, piena di mid-boss, con 6 barre di sangue, avviare la trasformazione e spammare Splatter Smash senza direzione nè causale.
Sai che è un'azione no-brain ma non te ne importa un accidenti con tutto il caos che ti appare su schermo. Gli action sono Splatterhouse o Ninja Gaiden e li adoro entrambi.
+ DIVERTE.
+ Mosse totalmente broken e sbilanciate..sia per te che per l'avversario. Folle ma esaltante.
+ Survival Mode da giocare.
+ Mosse totalmente broken e sbilanciate..sia per te che per l'avversario. Folle ma esaltante.
+ Survival Mode da giocare.
CONTRO
- Pochi extra. Solo una maschera esclusiva e qualche foto di Jen nuda.
- Mi è capitato qualche glitch. Come un Game Over al termine di un QTE vinto contro un boss.
- Caricamenti nascosti in maniera ingenua. Sarebbe bastata un'installazione.
SCORE 8
Nessun commento:
Posta un commento