mercoledì 7 novembre 2012

LOLLIPOP CHAINSAW

PAL UK | DUB ENG - SUB ITA
Lollipop Chainsaw è un hack 'n slash nel quale si affrontano zombie nelle discinte vesti di Juliet Starling, cheerleader nel tempo libero e cacciatrice di zombie a 6 mesi dalla nascita.






PENSIERI SPARSI

Detestato con profondo orrore il primo run. Certamente non mi aspettavo una profondità delle meccaniche action al pari dei capostipiti del genere ma speravo quantomeno nella consueta azione caciarona, altra branchia del genere, che però meno apprezzo.
La fortuna ha voluto che lo cominciassi a Easy. Perchè fortuna? Mi riallaccio al punto precedente.
Piccola premessa: LC è il classico titolo nel quale non vi scervellerete in combo, anzi, trovate quelle 2-3 mosse che "rompono" il gioco (leggasi game breaker) e via così per tutto lo Story Mode.
Le uniche soddisfazioni del gioco provengono per l'appunto dalle fasi 'Spark Hunting', trattasi di null'altro che uccisioni simultanee. Fatto un paio di livelli a Normal senza alcun potenziamento e la motivazione nel giocare stava proprio sullo 0.
Tanti i problemi di targeting che affliggono il gioco. Juliet avrebbe bisogno di un paio di lenti. Attaccare a vuoto vi farà tirare dei santoni che non avete idea.
Sbloccati tutti i potenziamenti devo ammettere che il gioco assume una sua identità. Mi hanno divertito più le playthrough successive, completando i 7 stage del gioco nel minor tempo possibile che non la prima fatta con calma.
Simpatici i dialoghi tra Juliet, la sua famiglia e Nick tra allusioni e discorsi allucinanti.


PRO
+ Irriverente e dal look piacevole.
+ Tanti TANTI costumi. Come quando facevano parte dei 'contenuti sbloccabili' e non dei 'DLC' a pago di oggi.

CONTRO
- Il CS manca di ogni genere di appagamento. Nè tecnico, nè caciarone. Tieni in mente una combo e spegni il cervello.
- La longevità potrebbe essere un problema. 5 ore a voler essere buoni. Curiosità: uno speed-run potete completarlo anche in meno di 2 ore.
- Poter skippare ogni genere di sequenza dopo la prima visualizzazione sarebbe stato apprezzato. Dopo averle viste decine di volte, causa game over o replay stage penso sia anche corretto.
- A Juliet occorrono un paio di occhiali. Il sistema di auto-target dei nemici non è che funziona male, non l'hanno nemmeno concepito.
- Caricamenti lunghi e fastidiosi. Non siete Naughty Dog, mettete l'installazione, anche facoltativa, ma evitatemi questa tortura.

SCORE 6

Nessun commento:

Posta un commento