PAL | DUB ENG - SUB ITA
Amicia e Hugo ci trasportano nella Francia del 1348 colpita da una piaga con un'ambientazione originale, un'atmosfera incredibile e dai toni adulti
PENSIERI SPARSI
Devo dire che raramente ho giocato avventure con PEGI 18. Tutte le SH sono chiaramente ingorde di denaro e quindi cercano di puntare ad un pubblico piu' ampio e a censurare contenuti.
Quindi Clap ad Asobo Studio per questo coraggio che ha premiato viste le vendite e le ottime recensioni di settore.
Tengo ad assimilare A Plague Tale piu' nelle avventure grafiche moderne che ad un vero adventure.
Le meccaniche di gioco sono per lo piu' di uno stealth abbastanza basilare e mai frustrante. Assolutamente sufficiente il gameplay che non e' un male di per sè.
La storia è raccontata molto bene seppur alcune volte capita che i personaggi facciano cose "perchè si" per facilitare il compito narrativo degli sviluppatori. Originale l'ambientazione e l'atmosfera è totale, unita a scenari ricchi e dettagliati. Il doppiaggio inglese è fenomenale, amo i due protagonisti.
Da notare come durante l'avventura Amicia prenda sempre piu' confidenza delle sue capacità e le sue animazioni si aggiornano di conseguenza risultando maggiormente fluide e da chi ne ha passate veramente tante.
Sarebbe bello se nel sequel si virasse su uno stealth piu' survival con meno risorse e ancor meno scontri. Non per forza si devono affrontare zombie o mostri sovrannaturali per farci su un survival horror e questo A Plague Tale ha delle ottime basi.
+ Francia. 1348. Finalmente qualcosa di originale.
+ OST coinvolgente e BGM sempre calzante e che rispecchia le situazioni a schermo.
CONTRO
- Storia forzata in piu' di una situazione per facilitare la narrazione.
- Gameplay stealth da migliorare e virare sul survivor magari?
SCORE 8
Nessun commento:
Posta un commento