Un pericolo incombe. L'Oscurità ha corrotto il mondo. Solo la Vestale può risvegliare i Cristalli e portare l'equilibrio....sa di già sentito? Esatto. Ma Bravely è questo...solamente per poco!
PENSIERI SPARSI
Ok lo ammetto. Ero un diffidente. Non riuscivo a comprendere come mai questo all'apparenza classico JRPG fosse così popolare fra noi giocatori. Ebbene, dopo le mie 50 ore di gioco posso affermare che Bravely merita e supera brillantemente ogni mio test e va oltre le critiche.
Un cast di personaggi simpaticissimi, qualcuno affetto da Sindrome dello Stereotipo ma in generale non riuscirete a fare a meno di Edea.
Storia che mi era parsa il tallone d'Achille ma che per SPOILER SPOILER si riprende e capovolge completamente i vostri sbadigli in "what's next?!?!?!" fino alle 2AM.
Gameplay classico a turni con l'aggiunta del sistema Brave (consente di utilizzare più turni insieme, penality restare inermi per tanti turni quanti se n'è usati) e Default (Sostanzialmente si prende la posizione di Guardia e si guadagna un turno addizionale).
Posso dire che funziona in modo molto efficace e col Job system integrato permette molte personalizzazioni di gioco..il Vampiro è supreme.
Grinding ridotto all'osso grazie alle funzione aggiunte dalla revisione giapponese di speed x4 e auto-battle.
Si fa molto apprezzare anche la mappa contenente tutte le side-quests così che non si debba usare una guida per conoscere la qualunque.
Superato anche il test colonna sonora, non facevo che aumentare il volume durante le boss fight e le Special.
+ Tutto.
+ Voglio Bravely Second ASAP
+ Voglio Bravely Second ASAP
CONTRO
- Durante la storia ci sono dei passaggi da Ripetere 5 volte..
- Giocherete 25-30 ore prima di raggiungere il crescendo.
SCORE 9
Nessun commento:
Posta un commento